Comune di Romano Lombardo

Archivio storico comunale

Comune di Romano di Lombardia, Archivio Storico Comunale

1863. Relazione dell'archivista.


Comune di Romano di Lombardia > Sezione postunitaria > Atti e carteggio > Amministrazione comunale

Numero unità: 1600
Classificazione: 1.3.1.2
Estremi cronologici: 1863-[1898]
Titolo: Archivio comunale.
Contenuto: Relazione del segretario Luigi Ferrari circa la riorganizzazione dell'archivio conclusa nel 1863; istruzioni, circolari, carteggio con la Sotto Prefettura di Treviglio; carteggio con la Sovrintendenza degli Archivi di Stato Lombardi; circolare del Ministero dell'Interno con istruzioni sulla tenuta del Protocollo e dell'Archivio negli uffici comunali; richieste di diversi di consultazione e prestito del materiale d'archivio; "Elenco dei volumi esistenti nell'ufficio del Municipio di Romano" (1); rubriche per la classificazione (2).
Contiene anche camicia vuota "Ritiro degli atti commissariali".
Descrizione estrinseca: 1 fascicolo
Note: (1) Contiene elenco delle pergamene.
(2) Successive alla circolare del Ministero dell'Interno.

Link: www.archiviedocumenti.it/archivi/?str=49&prg=55&unt=6709